La nave - MyBlog - migliorare

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nave

Pubblicato da ma in Abilità · 27/12/2016 21:55:36

La Nave in avaria

C'era una nave che attraccò in un porto di un'isola sperduta nel mar dei  caraibi, aveva i motori in avaria e non poteva continuare il viaggio.
Una volta attraccati, il capitano si affaccio sul ponte e guardando la folla che stava sul molo ad osservare quella grande nave disse, c'è qualcuno tra di voi che s'indende di motori di questo tipo? che sia in grado di ripararli? nessuno si faceva avanti, se non un vecchietto magro con i capelli bianchi che a mala pena stava in piedi,  uscì dal gruppo e disse al capitano,
" Io, penso di essere all'alteza di questo compito signore!", il capitano lo guardò e con fare sufficiente disse, " Buon uomo, capisco e condivido il suo coraggio, ma lasci stare, troveremo senz'altro qualcuno che sia in grado di fare questo, grazie!", il vecchietto risentito chiese " Scusi capitano, cosa le costa farmi provare, tanto siete fermi nel porto, non potete ripartire, cosa ci perdete in fondo", l'ufficiale di bordo che stava accanto al capitano disse " capitano, lo lasci provare, non abbiamo nulla da perdere" " va bene!" rispose il capitano, "  
salga signore, che le faccio vedere i motori!", una volta a bordo, lo portarono davanti due motori enormi, gli indicarono il motore in avaria, lui si mise davanti lo osservò per alcuni minuti poi chiese un martello, il capitano incredulo con un sorriso sarcastico gli pose il martello scuotendo la testa come se fosse pazzo e glielo diede.
Dopo pochi istanti il vecchio diede una martellata al centro del motore, e.. stufff, stufff, grrrrrr, il motore si mise in moto perfettamente.

Il Capitano incredulo, gli chiese " quanto le devo buon uomo?" " un milione disse il vecchio" " ma come, per una martellata?" rispose il capitano, " nooo, 9.999.000 sono per sapere dove dare la martellata, la martellata costa solo uno signore!"




Nessun commento

Articoli recenti
Articoli per mese
Categorie
Torna ai contenuti | Torna al menu